Visite guidate

Vogliamo permettere agli estimatori e a tutti gli appassionati golosi di conoscere più a fondo quell'universo variegato e interessante che ruota attorno al tartufo. Per questo abbiamo organizzato delle visite guidate con escursione da svolgersi lungo l'arco di una intera giornata e da vivere in modo dinamico e divertente insieme con tutta la famiglia.

Le visite seguono un programma ben preciso, curato in ogni dettaglio, diviso in tre momenti e che ha inizio con quello dedicato alla ricerca e allo scavo di questi preziosi funghi ipogei che arricchiscono, con il loro sapore raffinato e carico di consistenza ricercata, ogni tavola e ogni tipo di menu.

La passeggiata nel terreno dove si trova la tartufaia si svolge durante la mattina e viene fatta in compagnia di uno dei nostri cani addestrati e dello scavatore: seguendo i loro passi è possibile partecipare in prima persona a quello spettacolare evento che racconta le fasi della ricerca, del ritrovamento e dello scavo del tartufo annusato dal cane.


Durante la pausa dedicata al pranzo potrete assaporare tante specialità pregiate proposte nello speciale menu del nostro ristorante: una serie di pietanze tutte da scoprire e, soprattutto, da gustare, tutte preparate a base di tartufo, che si offrono al palato con la loro deliziosa genuinità e con l'intensità aromatica che solo questo prodotto è in grado di dipingere con colori vivissimi dal punto di vista sensoriale.

Il pomeriggio sarà, invece, dedicato ad una escursione da scegliere tra quattro splendide differenti proposte.

Sarà possibile ammirare il suggestivo scenario delle Gole del Salinello, dove la natura più selvaggia si offre allo sguardo con tutta la sua magia e la sua potenza oppure decidere di fare una visita culturale nella Città di Campli per scoprire la sua storia e la bellezza delle testimonianze architettoniche del passato.

Tra i quattro itinerari c'è anche il fascino di un luogo peculiare come Castel Manfrino, dove sono situati i ruderi dell'antica dimora di Re Manfredi, mentre la splendida Grotta di Sant'Angelo si conferma sempre il luogo ideale per un ideale viaggio nel tempo verso un passato lontanissimo, fino al Paleolitico: oltre ad essere un suggestivo luogo di culto, al suo interno ci sono, infatti, molte testimonianze archeologiche e un Museo creato appositamente per raccontarne la storia antichissima.

Il seguente calendario vi permetterà di scegliere la giornata della visita in relazione al periodo dedicato alla scavatura del tartufo estivo o di quello invernale. Le visite vanno prenotate con 3-4 giorni di anticipo, in caso di giorni festivi almeno 1 settimana prima. Per ogni altra informazione è possibile inviare un'email all'indirizzo produzione@tassonitartufi.com oppure telefonare al numero (+39) 327.3263276.

* TARTUFO NERO ESTIVO (8:00-10:00 / 17:30-19:30)

Ricordiamo che per vivere al meglio questa lunga e rigenerante camminata nella natura è consigliabile indossare sempre un abbigliamento comodo e delle calzature adatte all'escursione.

Prodotti

Ultime novità

Tutte le novità